Giochi Provincia 2012, capaccesi d´oro anche nell´equitazione.
CAPACCIO. Ancora medaglie per gli atleti di Capaccio in gara ai Giochi della Provincia 2012. Anche ieri, nella seconda giornata, gli atleti allenati da Vittorio Marino hanno occupato i gradini più alti del podio nelle gare di nuoto. Medaglia anche nell´equitazione, una delle due discipline dei Giochi che si svolgono nel comune di Capaccio.
Antonio Minella, infatti, si è aggiudicato la medaglia d´oro nei 100 dorso. Argento per Francesco D´Angelo nei 100 farfalla e nei 200 stile libero, e bronzo nei 200 misti. Nel pomeriggio, il giovane D´Angelo ha continuato a fare incetta di medaglie, conquistando l´oro anche nel nuoto pinnato (staffetta 4×100): anche se orfani di una piscina comunale, gli atleti di capaccio volano alti!
Angela Sorrentino ha ottenuto il bronzo nei 50 dorso. Infine, nei 4×50 misto, la squadra composta da Antonino Boccia, Francesco D´Angelo, Marco Gamberale e Antonio Minella si è aggiudicata l´argento.
Nelle gare di equitazione, che si sono svolte nella tenuta Salati, nei pressi della zona archeologica di Paestum, Capaccio ha conquistato tre medaglie: oro per Vito Franco nella categoria BP 60, argento per Mascia Pagano nella categoria jump 40 e, nella stessa categoria, bronzo per Michela Carrino. La preparazione è stata effettuata da Cecilia Di Matteo, Carmine De Caro e Crescenzio Franco.
Fonte: STILE TV
