? ???????? ??????? ????? ??? ???????? ?????? ????’?????????? ?????????

Oggi, nell’ex Tabacchificio di Cafasso, abbiamo ospitato il Forum delle Economie “I prodotti tipici nell’esperienza turistica: arte, storia e cibo in un percorso di valorizzazione del territorio”, organizzato da UniCredit in collaborazione con Confindustria Salerno. Al centro della discussione, le strategie di ripartenza del settore lattiero-caseario che ha un importante impatto sull’economia del territorio.
Come amministratori locali abbiamo l’obbligo di mettere in campo iniziative utili a valorizzare le eccellenze del territorio che, a loro volta, possano fare da attrattore per la scoperta del territorio stesso. Dobbiamo creare un circolo virtuoso tra la nostra terra e i suoi prodotti più preziosi. La mozzarella di bufala che si produce nelle aziende casearie della nostra Città è forse il prodotto più esclusivo e, al tempo stesso, più conosciuto che Capaccio Paestum offra all’Italia e non solo.
Aver ospitato nell’ex Tabacchificio di Cafasso un evento di settore centra il doppio obiettivo: rafforzare la fama di questo prodotto e aprire il territorio a un pubblico più vasto.

Il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri

Fonte: redazione di Paestuminrete