DOTTOR ENZO SICA “NUOVI CONSIGLI DA SEGUIRE”

Il nostro dottore Enzo Sica ci dice di seguire le seguenti istruzioni…

Buon giorno a tutti.

La vita ogni tanto da delle lezioni importanti, e questa è una lezione che sarà difficile dimenticare. Oggi , solo oggi stiamo comprendendo cosa abbiamo perso … o meglio cosa stiamo rischiando di perdere.

Capaccio comincia a rispondere meglio : meno gente in giro. A presto anche una comunicazione sonora che richiamerà gli ultimi imbecilli ancora in giro per nulla, senza un valido motivo.

Sul piano sanitario noi tutti operatori stiamo mettendo grande impegno e voglio ricordarvi alcune cose che possono tornare utili per la settimana che ci aspetta che rischia di essere cruciale per noi.

1 Non c’è nessun bisogno di raggiungere gli studi medici per le ricette. Col sistema del codice ve le mandiamo sulla posta elettronica , su Sms , su whats app , li potete appuntare a penna a telefono o infino li facciamo avere alle farmacie. QUINDI PER LE RICETTE E CARTACEO VARIO FERMI TUTTI.


2 SONO PROROGATE TUTTE LE SCADENZE: tiket, piani terapeutici , autorizzazioni . quindi nessun bisogno di rinnovare nessuna scadenza.


3 gli ambulatori asl sono attivi per le visite specialistiche , però le stiamo limitando alle sole urgenze / emergenze o a visite non differibili


4 la visita di cortesia agli ammalati , alle donne che hanno partorito, a pazienti ospedalizzati ecc. è oggi quanto mai inopportuna


5 ci chiedono sull’uso delle mascherine: a tutti è utile portare la mascherina. Non se ne trovano? Costruitele con la carta forno o col Tnt … quando è guerra è guerra!


6 per chi ha raffreddore, febbre ecc… per piacere ACCIUNGATEVI A CASA , non girate per guardie mediche studi medici guaritori o altro. A CASA.


7 per il personale di negozi e servizi attivi : pretendete l’uso di guanti e mascherine e badate che questi vanno cambiati periodicamente !!!


8 non usate autonomamente farmaci , e soprattutto non mettete mano autonomamente agli antibiotici.


9 nutritevi bene di frutta, di agrumi, di verdura cotta, e limitate i dolci i grassi , l’alcoll


10 per i fumatori … il coronavirus ha come amico la vostra sigaretta… fate voi! Mò è il momento di smettere.


11 per coloro che hanno sospetti di vario genere o che rientrano dal Nord , da altre nazioni o comunque rientrano nel nostro territorio, comunicate al vostro medico la vostra presenza, il vostro stato di salute, mettetevi in isolameto a prescindere, sarà il medico poi a darvi istruzioni successive


al momento il NUMERO DEI DENUNCIATI E’ MAGGIORE DEI MALATI: della serie si sta facendo ancora schifo.


Abbiamo da recuperare quello che abbiamo perso.


TUTTI ISIEME. DISTANTI MA UNITI.

GRAZIE.

Fonte: redazionedipaestuminrete